Il Centro Infanzia Le Nuvolette situato ad Olmi di San Biagio di Callalta (TV) è un centro per l'infanzia che accoglie bambini da 1 a 6 anni.

Il centro comprende, per la fascia 1-3 anni, l'asilo nido autorizzato e accreditato dalla Regione Veneto e per la fascia 3-6 anni la scuola dell'infanzia parificata dal Ministero dell'Istruzione. 

Il Centro Infanzia nasce per volontà di un Imprenditore "lungimirante" del territorio trevigiano, spinto dal desiderio di donare alla Comunità di appartenenza un servizio attento e capace di rispondere ai variegati bisogni delle famiglie.

La Cooperativa Sociale che gestisce il Centro, Penelope, lavora da diversi anni nel campo dei servizi per l'infanzia, occupandosi di benessere e formazione dei bambini da 1 a 12 anni.

La filosofia che muove la collaborazione fra queste due realtà, l'impresa produttiva e l'impresa di servizi, si basa sull'idea che unendo le forze e mettendo insieme background diversi, possa scaturire un "qualcosa" in più. La stessa idea che muove la Cooperativa Penelope nella scelta di aprirsi e collaborare con altre realtà formative ed istituzionali del territorio nello svolgimento del suo operato.
Il Centro Infanzia opera in un'ottica di approccio sistemico accogliendo non soltanto il bambino ma anche la sua famiglia, cercando di venire incontro ai molteplici bisogni della stessa senza però dimenticare il suo primo focus: i bambini.
Il Centro Infanzia Le Nuvolette può ospitare 32 bambini in età di asilo nido e 48 bambini in età di scuola dell'infanzia; è aperto da settembre a luglio e segue il Calendario Scolastico della Regione Veneto per le chiusure durante l'anno scolastico.
La struttura che ospita il Centro Infanzia è in bioedilizia; ha una cucina interna per preparare i pasti e le merende per i bambini (adottando menù concordati ed approvati dall'ULSS n. 9 di Treviso).

Mission

La mission del Centro Infanzia si può sintetizzare in tre finalità generali:

·  favorire lo sviluppo armonico ed integrale del bambino e della bambina da 1 a 6 anni

·  collaborare e sostenere la famiglia nel processo educativo, sostenendone e favorendone la competenza

·   promuovere e diffondere la cultura dell'infanzia garante delle necessità e dei diritti dei bambini.

La vision:

i nostri bambini come nuvolette variegate,

libere di vivere ed agire nel cielo infinito